Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

programma mercoledì 5

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2008 12:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 15
Città: POMEZIA
Età: 36
Sesso: Femminile
04/11/2008 12:39

ore 18:00-21:00 Corso autogestito di Autocad 2d e 3d con il professor Maurizio Maturi e studenti.


Ore 18:30 Incontro con Johnny Palomba: “Reading di recinzioni”

Nato a Bogotà negli anni sessanta, milita per anni nell'aviazione militare del Congo belga. È in prima fila nel 1983 accanto al popolo dell'atollo Diego Garcia nell'azione di sabotaggio delle basi dell'esercito britannico. Per una questione poco chiara legata al commercio degli smeraldi, nel 1985 si trova a scontare una pena di vent'anni nel carcere di Providencia in Colombia da dove fugge con un sotterfugio. Si trasferisce in Italia all'inizio degli anni novanta dove lavora, sotto falso nome, come trasportatore di materiali tossici. La sua passione per il cinema nasce dalle prestazioni come stunt-man in scene ad alto rischio nei b-movies di Hong Kong. Vive clandestinamente in un sottoscala di una grande multisala romana. È autore di sei Libri per la Fandango libri e dal 1º febbraio 2008 è il direttore della Radiofandango e della Fandango TV.

Ore 20:00 Proiezione Rosso Malpelo di Pascquale Scimeca (da confermare)

ore 22:30 Associazione per il Teatro Italiano - incontro tra teatranti e studenti dal titolo “le ombre collettive” partecipano Benedetta Buccellato e Massimo Reale. Sarà proiettato il video di Massimo Reale “L'arte del comico” .

Benedetta Buccellato è nata e vive a Roma. Si è diplomata all'Accademia Nazionale 'Arte Drammatica S. D'Amico di Roma e si è laureata in Storia del Teatro presso la facoltà di lettere classiche dell'Università di Salerno.
TEATRO
La sua prima interpretazione, dopo gli anni dell'Accademia, è stata quella di Ofelia in “ Un Amleto di meno ” di Carmelo Bene, nel 1975.
Da allora ha interpretato ruoli di protagonista femminile in numerose messinscene prodotte da Teatri Stabili (Roma, Genova, L'Aquila, Veneto Teatro), da Compagnie private e Cooperative.
Tra queste:
“ Le sedie” regia di A.Camilleri, “Riccardo II” regia di M.Scaparro; “Al pappagallo verde”, regia di L.Ronconi; “La donna serpente” regia di E.Marcucci ; “Turcaret” regia di E. Marcucci; “L'orologio americano” regia di E. Petri ; “La diabolica invenzione” regia di A.Trionfo; “Sogno di una notte di mezza estate”regia di A.Calenda;“Il calapranzi” e “Un leggero malessere” regia di G.Sammartano; “Da elefante per i colpi duri…” regia di G. Sammartano; “Oreste” regia di L.Squarzina ; “Il Cid” regia di G.Albertazzi; “Café Feydeau” regia di M.Parodi ;“Diana e la Tuda” regia di A. Foà; “Peccato che sia una sgualdrina” regia di A.Zucchi ; “Spogliarello” monologo di D.Buzzati, regia dell'interprete; “Elettra o la caduta delle maschere” regia di L. Coppola; “I cinque sensi” regia di L.Squarzina; “Gioco a due” regia di P. E.Landi; “Anna Cappelli” monologo di A.Ruccello, regia dell'interprete; “La vita è sogno” regia di G.Solari; “ I sette contro Tebe” regia di L.Squarzina; “Jimmy Dean Jimmy Dean” regia di R.Giordano; “Mille franchi di ricompensa” regia di B.Besson; “Sei personaggi in cerca d'autore” regia di F.Zeffirelli; “Morte di un commesso viaggiatore” regia di E.M.Salerno; “Prometeo” regia di A.Calenda; “Tre donne alte” regia di L.Squarzina; “Il prigioniero della seconda strada” regia di T.Pulci; “ Maria Maddalena o della salvezza” regia di M.Parodi; “La guerra” regia di L.Squarzina; “Le troiane” regia di M.Van Hoecke; “I reverendi ” regia di J.Sthur; “ Processo a Giulio Cesare. Anatomia di un omicidio ” regia di G. Ferrara .
CINEMA Ha esordito come protagonista femminile in “Quasi quasi mi sposo” regia di V. Sindoni. Ha lavorato, inoltre, in: “Maggio musicale” di Ugo Gregoretti; “I pavoni” di Luciano Manuzzi; “Almost blu” di Alex Infascelli.
TELEVISIONE Oltre alla ripresa televisiva di alcune commedie teatrali, ha partecipato a numerose fictions, andate in onda per la RAI e per Canale 5. Tra queste: “Vostra per sempre Elvira” regia di V.Sindoni, “Amico mio” regia di P.Poeti, “Un prete tra noi” regia di R.Donna , “Casa famiglia” regia di R.Donna, “Camici bianchi”, “La squadra ”, “Lucia” regia di P.Pozzessere. E'stata tra i protagonisti della fiction “Vento di ponente” regia di A.Manni e G.Lepre e “Vento di ponente 2” regia di A.Manni e F.Giordani. Ha condotto la trasmissione culturale “Un mondo a colori” per RAI 2.
RADIO E' stata la protagonista, per la RAI, di numerose commedie e originali radiofonici. Scrive per la radio e per il teatro. Tra gli scritti: “Valzer viola ” ,” La trasvolata di Italo Balbo”( entrambi in onda per Radio 1), “La morte della Pizia” da F.Durrenmatt , “Marchas e Pitolet ”, “ Dorian Gray Flander's Band”, “ Il Maestro e Margherita” da M.Bulgakov, “Cecità” da J.Saramago. Ha ideato e curato la rassegna teatrale di testi di Marguerite Yourcenar, in occasione del centenario della nascita della scrittice, presso il Tempio di Adriano in Roma. Ha condotto alcuni stages presso laboratori e scuole di teatro e di danza contemporanea. E' autrice e regista di “Qualcosa di nero”.

Massimo Reale
Nasce a Firenze il 29 giugno 1966 comincia a recitare a soli nove anni con il maestro Dino Parretti che realizza spettacoli per ragazzi con attori giovanissimi.
Nel 1986, dopo aver frequentato il gruppo MiM diretto da Orazio Costa Giovangigli si trasferisce a Roma ed entra all'Accademia d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" che frequenta per due anni. Già 1987 prende parte alla sua prima serie televisiva e nel 1989 comincia a girare "Classe di Ferro" che vincerà il telegatto 1990 come migliore serie tv italiana. Negli anni successivi porta avanti in parallelo l'attività teatrale e quella cinematografica e televisiva prendendo parte a molte fiction e lavorando accanto ad attori come: Renzo Montagnani (Don Fumino), Nino Manfredi ( Le Ragioni del Cuore), Lino Banfi ( Un posto tranquillo 1 e 2), Beppe Fiorello ( Salvo D'acquisto), Paolo Ferrari (Orgoglio). Nel 1983 avvia con il regista Walter Pagliaro una lunga collaborazione che porta alla realizzazione di 11 spettacoli accanto ad attori come Micaela Esdra, Lucilla Morlacchi, Roberto Herlitzka, Luca Lazzareschi, Piero di Iorio. Nel 1994 lavora con Luca Zingaretti allo spettacolo "Prigionieri di Guerra" con il quale recita nuovamente nel 2000 nello spettacolo di David Mamet "Perversioni Sessuali a Chicago" insieme a Valentina Cervi. Nel 1995 collabora con Ninni Bruschetta negli spettacoli "I Carabinieri" di Beniamino Joppolo e "Brutus" tratto dal Giulio Cesare di Shakespeare. In ambito cinematografico nel 2001 prende parte al film "Nemmeno in un sogno" di Gianluca Greco con Roberto De Francesco e Giuseppe Battiston e nel 2002 a "4 4 2" di Roan Johnson con Valerio Mastandrea.
Nell'anno 2000 comincia a studiare canto con la Maestra Adriana Giunta e nel 2003 partecipa, come protagonista maschile, allo spettacolo sulla grande cantante nera Billie Holyday "Lady Day" di Massimo Romeo Piparo con Amii Stewart. Nello stesso periodo realizza con il fotografo Marco Delogu sei libri nei quali alterna il ruolo di curatore di testi a quello di autore. Nel 2006 vince il premio per il miglior soggetto per documentario al Festival "HAIVISTO MAI?" e nel 2007 lo realizza, cedendolo all'emittente La7, nello stesso anno prende parte alle rappresentazioni tragiche del Teatro Greco di Siracusa recitando nelle "Trachinie" al fianco di Micaela Esdra e Paolo Graziosi con la regia di Walter Pagliaro e in "Eracle" con la regia di Luca De Fusco recitando con Ugo Pagliai. Nel settembre 2007 Luca De Fusco lo coinvolge nuovamente nella realizzazione di "Elettra" con Lina Sastri per il Teatro Stabile del Veneto. Alla fine del 2007 fonda, con il drammaturgo Sergio Pierattini, l'Associazione Culturale Valdez Essedi Arte, per la quale produce e interpreta lo spettacolo "Il caso K" con la regia di Sergio Pierattini e il documentario sul lavoro dell'attore "L'Arte del Comico" nel quale è produttore esecutivo e regista. Nel 2008 recita al teatro di Tindari nel "Giulio Cesare" di Shakespeare con Edoardo Siravo, Leandro Amato, Renato Campese con la regia di Maurizio Panici.
[Modificato da _cristiana_ 04/11/2008 12:39]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com